Vai al contenuto

Ecco chi è Marco Borriello: la storia con Belen e la vita privata…movimentata

MARCO BORRIELLO

Scopriamo cosa c’è da sapere su Marco Borriello: non solo la fama da calciatore, ma anche quella di seduttore. E nel passato una ex mica male…

Marco Borriello, nato a Napoli il 18 giugno 1982 sotto il segno del Cancro, è uno dei calciatori più seguiti e apprezzati. Ma non è soltanto il calcio ad averlo reso famoso, ma anche il suo fascino e la sua fama da seduttore. Scopriamo cosa c’è da sapere su Borriello, e sulla sua storia d’amore con Belen Rodriguez, sua vecchia fidanzata.

Marco Borriello: Belen il primo amore. La vita privata

Borriello ha la fama di grande seduttore, ciò nonostante non sono note molte le sue storie d’amore conosciute, e dopo la rottura da Belen Rodriguez il calciatore ha ammesso che finché sarà impegnato con la carriera calcistica è per lui impossibile avere relazioni durature.

Belen Rodriguez
Belen Rodriguez

Dal 2005 al 2008 è stato con il suo primo grande amore, come ha lui stesso ammesso a Vanity Fair, Belen Rodriguez. All’epoca lui militava nel Milan, e lei aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello show business italiano.

In un’intervista alla Gazzetta dello Sport lo stesso Borriello ricorderà: “L’avevo conosciuta in Sardegna. Ancora non parlava italiano. Era un sogno. E’ diventata famosa per il suo carisma, la sua bellezza, la sua incontenibile simpatia. Eravamo la coppia perfetta” 

Con Belen, Marco Borriello ha mantenuto buoni rapporti ma ha spento ogni possibile gossip riguardo a un loro possibile ritorno insieme, dichiarando di provare un grandissimo affetto per la showgirl e nulla più.

Nel corso degli anni sono state tante le relazioni che sono state attribuite al calciatore: Stefania Seimur, Gilda Ambrosio e nell’estate del 2019 anche Vittoria Deganello, ex corteggiatrice di Uomini e Donne.

Chi è la fidanzata di Marco Borriello, Sofia Resig

Dopo tante paparazzate e tante indiscrezioni, Marco Borriello nel settembre 2019 viene fotografato durante la prima uscita pubblica con la fidanzata, Sofia Resig. Si tratta di una top model originaria di Porto Alegre dal fisico bellissimo che ha dieci anni in meno del calciatore.

Marco Borriello: dai tatuaggi alla morte del padre

– Ha diversi tatuaggi in stile tribale, ispirati a quelli delle Isole Marchesi. A Vanity Fair ha rivelato di avere anche un tatuaggio segreto sulle parti intime.

MARCO BORRIELLO
MARCO BORRIELLO

– Si definisce allergico al matrimonio, ma gli piacerebbe avere una famiglia numerosa: “Ho amato e so che amerò di nuovo ma ora non riesco a vedermi padre, anche se mi piacerà avere uno o due Borriellini in giro per casa. O magari una Borriellina, perché le figlie fanno più coccole.” Ha raccontato alla Gazzetta dello Sport.

– Suo padre è stato vittima della camorra, ma nonostante questo Borriello ha sempre amato la sua città, Napoli, tanto da attaccare più volte Roberto Saviano per alcune delle sue dichiarazioni:

“La camorra ha ucciso papà, non il mio amore per Napoli: non è più la mia città ma ogni tanto devo tornarci per sentire i suoi rumori, i suoi odori, per farmi emozionare da lei. Un po’ come Maradona, forse. Diego ha sbagliato, ma ha fatto ciò che non tutti sanno fare: ha chiesto scusa. Come ho fatto io con Saviano, uno che per le sue idee ha quasi rinunciato a vivere.” Ha rivelato alla Gazzetta dello Sport.

– Nella sua villa ha fatto piantare un olivo secolare i cui rami formano una V, l’iniziale del nome di suo padre Vittorio. La villa invece porta il nome di sua madre, Margherita.

Su Instagram condivide spesso le foto in compagnia di amici famosi: Francesco Totti e Gianluca Vacchi tra gli altri. Nel 2017 ha pubblicato una foto insieme a Belen nella sua casa a Ibiza, e nella didascalia della foto ha scritto:

“Sono un uomo libero e non ho alcuna relazione sentimentale ufficiale in atto con nessuna persona. Sono dunque libero di vedere chi voglio, quando voglio, senza dover rendere conto a nessuno!”

La casa di Borriello a Ibiza

Marco Borriello abita ad Ibiza, dove possiede una villa a El Cubells, un bellissimo angolo di paradiso. Casa con vista, a strapiombo sul mare: è Villa Margherita, il nido del calciatore.

Quanto guadagna Marco Borriello

Nella stagione 2019 si è trasferito in Spagna, nella squadra di Ibiza: lì guadagna circa 400 mila euro a stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2019 19:21

Dal grave incidente, alla truffa: ecco 7 cose da sapere su Alda D’Eusanio